Un matrimonio a tema!

Organizza un matrimonio a tema!

Quindi, come pianificare il tuo matrimonio passo dopo passo? Di seguito ti daremo ottimi consigli da tenere a mente, ma lungo la strada, non dimenticare di divertirti! Dopotutto, questo è il tuo matrimonio.

Il matrimonio è un momento importante della vita, quindi merita di essere celebrato nel modo giusto. Ospitare una cerimonia è economicamente impegnativo: tra location, costumi, addobbi, inviti, pranzi e festeggiamenti, ti ritroverai a spendere un sacco di soldi. Tuttavia, seguendo alcuni consigli e facendo le scelte giuste, è possibile organizzare un matrimonio economico.

Perché si parla tanto di temi matrimonio? Un momento divertente nell’organizzazione del matrimonio è scegliere lo stile e l’allestimento che si desidera creare che permettano ai vostri ospiti di respirare durante il matrimonio. La scelta di fili comuni in termini di tavolozza dei colori, carta coordinata, arredamento, location e abbigliamento è essenziale per l’armonia e la coerenza dell’intera scena. La sposa arriverà in chiesa con un abito e una corona bohémien? Il bouquet che lo accompagnerà sarà sicuramente in stile organico, l’arredamento sarà morbido, magari erba della pampa, e la location del ricevimento sarà una tenuta di campagna con tende, tappeti e cuscini berberi! Hai immaginato quella scena? Questo, allora, significa che tutti gli elementi che abbiamo appena descritto si inseriscono nel tema del matrimonio.

Organizza un matrimonio a tema

Quindi, come organizzare il matrimonio passo passo? Di seguito ti daremo i nostri migliori consigli da tenere a mente ma, in tutto questo, non dimenticare di divertirti! Questo è il tuo matrimonio dopo tutto. Non accanirti sui piccoli dettagli e concentrati su ciò che è veramente importante: celebrare l’amore che voi due condividete e sposarvi, il tutto circondati dai vostri amici e familiari.

Il matrimonio è un momento importante della propria vita e, quindi, merita di essere celebrato nel modo giusto. Organizzare una cerimonia è molto impegnativo a livello economico: tra location, abiti, decorazioni, inviti, catering e festeggiamenti, ci si ritrova a spendere cifre davvero esorbitanti. Tuttavia, seguendo alcuni consigli e facendo le scelte giuste è possibile organizzare un matrimonio economico.

Tema matrimonio, perché ne se parla così tanto? Un momento interessante nel processo di organizzazione delle nozze è la scelta dello stile e dell’ambientazione che si vuole creare e far respirare agli ospiti durante il matrimonio. La scelta delfilo conduttore, a livello di palette di colori, il coordinato cartaceo, decorazioni, location e abiti è fondamentale perché l’intera scenografia sia armoniosa e coerente. La sposa arriverà in chiesa con un abito boho ed una coroncina nei capelli? Il bouquet che la accompagnerà sarà sicuramente in stile organico, le decorazioni saranno morbide, magari con erba di pampa e la location per il ricevimento sarà una tenuta in campagna con tende berbere, tappeti e cuscini! Avete immaginato la scena? Bene, vuol dire che tutti gli elementi che vi abbiamo appena descritto erano coerenti con il tema del matrimonio.

Organizza un matrimonio festivo

Che si tratti di un matrimonio fuori regione o di una celebrazione locale, è probabile che alcuni ospiti avranno bisogno di un posto dove pernottare la notte del matrimonio. È un gesto premuroso prendere in carico questa necessità, prenotando le camere nella stessa location del ricevimento (se questa è attrezzata), oppure in una struttura nelle vicinanze. Ciò eviterà a molti dei partecipanti di dover fare svariati km al termine dei festeggiamenti lunghi e sfiancanti. Molti hotel possono persino fornire una tariffa scontata a seconda del numero di camere richieste.

Non abbiate paura di incorporare alcuni tocchi sinceri e personali nei festeggiamenti del giorno del vostro matrimonio. Ricorda, questo è il tuo giorno! Per cose come allestimenti, addobbi o cibo per il giorno del matrimonio, l’aiuto professionale è l’alternativa migliore.

Articoli correlati

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *