Lista Nozze: 3 vantaggi e i consigli per una lista regali perfetta

C’è una domanda che prima o poi, durante i lunghi e impegnativi preparativi di un  matrimonio, si fa spazio nella mente dei futuri sposi: “lista nozze, sì o no?”

Niente panico! Anche se a questa domanda non c’è una risposta certa, perché la scelta  è soggettiva e dipende da diversi fattori, siamo qui per elencarti quelli che riteniamo i  più importanti vantaggi delle liste nozze e permetterti di prendere la decisione  migliore per il tuo matrimonio.

Anche se sembra diventata ormai una pratica vecchio stile, la lista nozze in realtà si è  evoluta nel tempo e rimane ancora oggi una soluzione molto utile, vediamo perché.

1. Pratica e ritagliata sui tuoi desideri!

Imbarazzo è la parola chiave. Se ti è mai capitato di occupare un posto nel tavolo degli  invitati di un matrimonio forse hai presente quella sensazione di imbarazzo al  momento dell’apertura dei regali. Un solo pensiero ti frulla in testa: “E se il mio regalo  non piacesse agli sposi?”. Trattieni il respiro mentre lo aprono e osservi le loro facce.  Saranno contenti? Chi lo sa.

Ora cambiamo per un attimo punto di vista: sei al tuo matrimonio, hai appena scartato  un regalo ed è uguale/simile a uno di quelli già aperti o si tratta di qualcosa che non  ti serve affatto. Cosa provi? Imbarazzo. Fai un sorriso e ringrazi.

Premettendo che, certo, a caval donato non si guarda in bocca e che un regalo fatto col  cuore è sempre gradito, un oggetto che non utilizzi finisce per restare chiuso  nell’armadio per anni senza essere toccato. Un enorme spreco!

Per prevenire questo inconveniente, c’è la lista nozze. La lista nozze è pensata e stilata  con gli oggetti di cui sai di aver più bisogno e che rispondo ai tuoi gusti.

Si tratta, insomma, di una scelta pratica e che permette ai tuoi invitati di andare a  colpo sicuro con la scelta del regalo: niente più momenti di imbarazzo, niente doppioni  o accumuli negli armadi, evviva!

2. Non solo oggettistica

Se la tua casa è già completamente arredata e non hai bisogno di nulla in particolare,  una delle tendenze degli ultimi anni è la lista nozze in agenzia di viaggio. Un’idea  originale per far contribuire parenti e amici alla luna di miele.

Accordati con l’agenzia di viaggio sulle modalità con cui i tuoi invitati possono far  pervenire il loro contributo e consenti a ognuno di regalare la cifra che desidera.

3. Perfetta per far felici tutti

La lista nozze consente agli invitati di fare un regalo assolutamente gradito e di  spendere quanto desiderano.

Ricordati di inserire oggetti di diverse fasce di prezzo e di differenti stili e tipologie,  lasciando così ai tuoi invitati la possibilità di scegliere in termini di budget e anche  gusto personale!

Mettendo in lista articoli con piccole cifre farai felice anche chi non vuole spendere  molto o chi non potrà prendere parte alla cerimonia ma vuole comunque fare un  regalo agli sposi.

Fatti consigliare dai fornitori di Sposi Oggi

Vuoi dei consigli su come organizzare al meglio la tua lista nozze? Contatta i fornitori direttamente dal nostro portale, hai solo l’imbarazzo della scelta!

Articoli correlati

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *