Make up sposa: tendenza minimal

Wedding make up

Parola d’ordine?
Minimalismo: ormai vale un po’ in tutti gli ambiti, incluso il look della sposa e, a maggior ragione, il trucco. La semplicità, in fatto di make up, è sempre chic: anche nel giorno più bello, la tendenza è quella di valorizzare la bellezza naturale della sposa, con un trucco fresco e luminoso. Non si tratta, ovviamente, di andare in scena con un make improvvisato: l’effetto “acqua e sapone è solo apparente e di casuale c’è ben poco. Quando si tratta di make up, la semplicità è frutto di uno studio molto attento.

La ricerca comincia mesi prima del fatidico sì, prendendo spunto da blog, riviste ed eventi di settore – a proposito, ti sei già prenotata per la prossima fiera SposiOggi, dove scoprire le ultime tendenze in fatto di make up, abiti e acconciature?
Come sicuramente noterai, il nude look è protagonista e gioca tutto sui dettagli: sopracciglia perfettamente definite, colori tenui armonizzati alla base e un lavoro certosino di correzione delle imperfezioni. Anche in vista del servizio fotografico, fondotinta, cipria, blush e altri tocchi sono sapientemente dosati per rendere il viso radioso, ma non eccessivamente “glow”. Molto utili, in questo senso, sono i prodotti opacizzanti che mettono al riparo dall’effetto lucido. Il colorito della sposa è “tutta salute”, roseo e “naturalmente” luminoso.

L’attenzione, quasi impercettibilmente, è posta sui chiaroscuri, per valorizzare – e se necessario correggere – i volumi e la tridimensionalità del viso, accentuando l’armonia dei lineamenti. Anche nel caso del rossetto, la palette privilegia il rosa tenue, il pesca e altre nuance delicate e “discrete”. Il tutto contribuisce a valorizzare gli occhi, che acquistano un fascino magnetico, anche senza ricorrere a un trucco vistoso.

Hai sempre sognato di sfoggiare un sontuoso smokey eyes in occasione del tuo matrimonio?
Nessun problema, non per forza è in conflitto col trucco minimal: serve solo qualche accortezza per renderlo più “soft”. Un’idea interessante, ad esempio, è sostituire il nero col marrone: una soluzione molto indicata per le brune e non solo. Ovviamente, ogni schema deve essere adattato alle caratteristiche del viso; come regola generale, però, il consiglio è di assottigliare l’eye liner e di alleggerire colori e geometrie. Attenzione a non rinunciare ai punti luce: si può ricorrere a un tocco iridescente o metallizzato posizionato nei punti strategici.
L’importante, in ogni caso, è non esagerare. 

Oltre a essere una soluzione classica, il trucco minimalista è estremamente versatile e in grado di adattarsi a diversi look, da quelli più romantici – con tanto di pizzi, merletti e crinoline – ai più contemporanei. Ovviamente, nulla vieta di personalizzare il make up con scelte più originali, come ad esempio uno smokey eyes sfumato di viola. Un bravo make up artist saprà soddisfare qualunque desiderio e adottarlo allo stile del grande giorno.

In attesa di definire il tuo look nei dettagli, vieni a trovarci in fiera per fare il pieno di ispirazione: ti aspettano tantissimi suggerimenti anche in fatto di acconciature, gioielli e abiti da sfoggiare nel giorno più bello!   

Articoli correlati

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Acconsento che i miei dati siano trattati secondo quanto espresso nella nostra Privacy Policy.