Il velo da sposa

Una tradizione antichissima risalente agli antichi romani.

Era usato per coprire il volto della sposa, i matrimoni era combinati quindi lo sposo doveva aspettare di vedere la sua consorte solo all’altare. Con il passare del tempo invece era usato per scacciare gli spiriti maligni, ora invece è un accessorio di bellezza di molteplici stili, utilizzato per abbellire l’abito da sposa.

Vediamo ora i diversi tipi di velo da sposa.

Per prima vediamo la retina corta, molto chic che renderà senza dubbio il vostro look ricercato e raffinato.

Il velo vita, arriva all’altezza della vita ed è abbinabile a tutte le acconciature da quelle raccolte al capello sciolto. Può essere semplice o impreziosito da pizzo e ricami.

Il velo a cascata, molto lungo ma non ingombrante, con la sua caduta va a snellire e quindi adatto anche ai visi tondi. E’ adatto soprattutto ad acconciature raccolte e lo sconsiglierei per abiti ampi, lo prediligo con abiti a caduta morbida che valorizzano la siluette.

Il velo Royal, già dal nome si capisce che è il velo più maestoso che ci sia. È molto ingombrante quindi richiede l’aiuto di paggetti e damigelle per l’entrata in chiesa.

La scena che fa questo velo è davvero unica, se vuoi fare un’entrata da principessa non esiterei sulla scelta di questo velo.

Ora sei pronta per la scelta del tuo velo!

Articoli correlati

Responses

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *